Cardinalini / Eventi  / L’intervento di Marco Cardinalini all’evento Made in Italy 4.0
19510557_10155488550458288_5806180047402490089_n

L’intervento di Marco Cardinalini all’evento Made in Italy 4.0

Marco Cardinalini è intervenuto in rappresentanza di Cardinalini & C. Spa alla discussione sul tema “L’eccellenza Umbra: storia, territorio, persone, prodotto e futuro” svoltasi al convegno “Made in Italy 4.0 – La cultura dell’autentico prodotto italiano”, presso la Sala delle Pietre a Todi, una giornata di studio che si è posta l’obiettivo di dare risalto alle buone pratiche che promuovono l’identità italiana come Sistema Paese, mettendo in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

Insieme a lui sono intervenuti: Ilaria Caporali presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, Marco Camuccio responsabile del Progetto Mappiamo l’Italia, Beatrice Baldaccini di Umbra Group di Foligno, Luca Tomassini di Vetrya di Orvieto, Samuele Mazzini di S.M.R.E. di Montecastelli di Umbertide e Danilo Toppetti di PAC 2000 di Perugia.

La nostra azienda, con oltre cinquant’anni di presenza nel settore, si è da sempre distinta per la particolare attenzione alla produzione totalmente Made in Italy. Radicata nella sua totalità nel territorio Umbro,  viene considerata un punto di riferimento della promozione territoriale e dei suoi prodotti, e la nostra presenza al convegno è un’ulteriore conferma e riconoscimento di questo.

Crediamo che il Made in Italy sia qualcosa di più importante di un’etichetta, crediamo che sia un insieme di valoritradizionimanualità e qualità, un modo di raccontare un territorio ed un processo produttivo tramite l’eccellenza che passa dalle mani di chi crea il capo.

Ci siamo fatti custodi di saperi e tradizioni, con uno sguardo al futuro e alle ultime tendenze, e siamo orgogliosi di aver raccontato la nostra visione di Made in Italy 4.0 in questa giornata di condivisione di saperi con le altre aziende del distretto.

Rassegna stampa:
Orvieto News
Confindustria Umbria