Cardinalini / Produzione  / Industria tessile-abbigliamento: Marco Cardinalini nuovo presidente
Marco Cardinalini presidente settore tessile-abbiagliamento Confindustria Umbria

Industria tessile-abbigliamento: Marco Cardinalini nuovo presidente

Un passaggio di testimone all’interno della Sezione Tessile-Abbigliamento di Confindustria Umbria che per noi rappresenta un grande risultato e ci riempie d’orgoglio e soddisfazione.
Lo scorso dicembre Marco Cardinalini, CEO della Cardinalini Spa, è stato eletto presidente delle imprese del settore tessile abbigliamento aderenti a Confindustria Umbria.

Il presidente uscente, Gianluca Mirabassi, ha ringraziato i colleghi e ripercorso gli impegni portati avanti orientati alla formazione dei giovani, alla tutela del Made in Italy e al rilancio delle professionalità del comparto tessile. “Sono convinto – ha detto – che Marco Cardinalini, con la sua esperienza, la motivazione e l’entusiasmo saprà fare un ottimo lavoro”.

Marco Cardinalini, 38 anni, da 14 lavora nell’azienda di famiglia. Recentemente ha dato vita a una propria società personale Alldo Srl, distinta da quella familiare, con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio agli stilisti per i quali realizzerà le creazioni, partendo dalla progettazione fino allo sviluppo dei campionari e l’industrializzazione delle collezioni uomo e donna in jersey. Cardinalini ha alle spalle un impegnativo percorso all’interno del sistema associativo: fa parte sia del Consiglio centrale dei Giovani Imprenditori, sia di quello Generale e collabora da tempo con SMI – Sistema Moda Italia.

“È mia ferma intenzione – ha sottolineato Cardinalini – ridare forza al distretto del cachemere, importando progetti che hanno già avuto successo presso altri distretti italiani come il Po.in.tex, Comon, Bifuel e Napoli meets the world. Avremo così l’opportunità di condividere esperienze imprenditoriali di successo e di creare una rete di competenze a livello nazionale. La filiera italiana, da monte a valle, deve infatti saper valorizzare la sua rete imprenditoriale. In una parola: creare connessioni.”